forumofac.16

Grande successo per il primo foumofac ticinese

Il 16 settembre scorso al Palazzo dei Congressi di Lugano, il forumofac ha riunito per la sua 11esima edizione 350 partecipanti (soci farmacisti, invitati e partners). Il tema della giornata: “La farmacia nei progetti eHealth: rischio o opportunità?” ha permesso di rispondere alle interrogazioni dei professionisti del settore sanitario, in particolare dei farmacisti, in previsione dell’entrata in vigore della Legge federale sulla cartella informatizzata del paziente nel 2017.

Ofac ha inoltre avuto modo di evidenziare la sua volontà di assumere un ruolo di leader nel campo eHealth, in particolare annunciando la sua decisione di creare il portale nazionale dei farmacisti nell’ambito della cartella informatizzata del paziente. Sempre durante il forumofac è stata resa nota la partecipazione minoritaria nella società Medical Link Services, basata a Nyon, che permetterà di sviluppare lo scambio di informazioni tra i farmacisti e gli operatori del settore delle cure a domicilio (Spitex). 

Palazzo-dei-Congressi.png

Al termine della conferenza fuori tema del giorno toccante di sensibilità dell’attore, regista e coreografo ticinese Daniele Finzi Pasca, la giornata si è conclusa con la tradizionale Serata dei Soci che ha avuto luogo sulla riva del lago di Lugano, al Grand Hotel Eden.

Troverete su questo sito i documenti seguenti:

Appuntamento il 22 settembre 2017 a Zurigo per il forumofac.17! 

©Ofac -  Tous droits réservésfavicon.pngfavicon.ico