Forumofac.17: digitalizzazione della salute e futuro del farmacista

Lo scorso 12 settembre, il forumofac ha riunito per la sua 12esima edizione all’incirca 300 partecipanti (soci farmacisti, invitati e partner) in una delle sale di Arena Cinemas nel quartiere Sihlcity di Zurigo. Diversi specialisti venuti dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Germania e perfino dagli Stati Uniti tramite conferenza web, hanno accettato l’invito di Ofac e sono venuti a presentare la loro prospettiva sul tema “Digitalizzazione della salute al servizio dei pazienti: quali conseguenze per la farmacia?“

Le conferenze hanno permesso di misurare l’impatto della progressione esponenziale delle tecnologie nel dominio della salute. Sempre più rapide, sempre più facili da usare e sempre più accessibili! Si è anche avuto modo di ricordare la vocazione imprenditoriale del farmacista che, secondo tutti gli oratori, possiede le risorse necessarie per approfittare delle innovazioni provenienti dai laboratori dei colossi della tecnologia.

forumofac_17-20170922_10-50_3371.jpg (forumofac_17)

Quest’anno la conferenza fuori tema si è rivelata essere particolarmente di attualità. Il nuovo direttore generale della SSR, Gilles Marchand, ha infatti parlato, alla vigilia dell’assunzione della sua carica, delle sfide poste dalla digitalizzazione dei media. 

Con la tradizionale Serata dei Soci la giornata si è conclusa in un’atmosfera cordiale. 

Troverete su questo sito i documenti seguenti:

©Ofac -  Tous droits réservésfavicon.pngfavicon.ico